Ventura: “Servono punti in casa, otteniamoli con il gioco”

-

Match fondamentale in ottica salvezza, quello che andrà in scena domani pomeriggio all’Olimpico tra Torino e Bologna. I granata fin qui hanno raccolto poco in casa (solo una vittoria contro il Pescara alla seconda giornata) e vogliono perciò cominciare a sfruttare al meglio il fattore casalingo: “Vogliamo iniziare a raccogliere punti importanti anche in casa per non andare a inficiare quanto di buono fatto fuori – ha detto in conferenza stampa il tecnico del Toro Giampiero Ventura -. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontriamo, non avremo grandi spazi e ci troveremo di fronte a giocatori di qualità contro i quali non potremo permetterci errori. Oggi più ancora dei punti è importante la prestazione: a Napoli abbiamo giocato bene al di là del punto conquistato in extremis. Chiaramente oltre alla prestazione serve anche fare punti. I risultati spesso sono figli delle prestazioni globali e non delle giocate dei singoli – ha aggiunto -. Ora la pressione inizia a calare e tutti hanno esordito, dobbiamo proseguire nel lavoro e divenire sempre più coesi e compatti, consapevoli che con il lavoro potremo raggiungere i nostri obiettivi”.

Ventura dovrà fare ancora a meno di diverse pedine: “Stiamo recuperando Santana, che ha nuovamente problemi alla gamba. Uno come lui potrebbe permetterci di giocare con un modulo piuttosto che con un altro. Stevanovic non è tra i convocati perché ha bisogno di un po’ di riposo, soprattutto a livello psicologico. È partito molto bene, come l’anno scorso. Per un ragazzo così giovane non è semplice essere sempre sul pezzo, ma puntiamo a recuperare il miglior Stevanovic molto presto. Meggiorini ha lavorato molto bene e non vede l’ora di tornare a dare il proprio contributo. Anche Ogbonna sta meglio, spero di riaverlo per la Roma”.

Questi i 22 giocatori convocati dal tecnico granata per la sfida contro i felsinei:

Portieri: Gillet, L. Gomis.

Difensori: Agostini, D’Ambrosio, Darmian, Di Cesare, Glik, Masiello, Ogbonna, Rodriguez.

Centrocampisti: Basha, Birsa, Brighi, Gazzi, Santana, Vives.

Attaccanti: Bianchi, Cerci, Meggiorini, Sansone, Sgrigna, Verdi.

Alessandra Stefanelli
Alessandra Stefanelli
Nata a Formia nell’87, si infila in qualunque progetto preveda la scrittura e la visione di partite. Vicedirettrice di Bundesligapremier, collabora con Tuttochampions, Tuttomercatoweb e Latina Oggi.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!