Superliga, 16/a giornata: occasione sprecata dal Nordsjælland

-

Aron Johannsson

Occasione sprecata per il Nordsjælland, che in casa soffre contro un buon Randers, riuscendo a strappare un pareggio solo nel finale grazie ad un calcio di rigore messo a segno dal nazionale Stokholm. Al “Fir Park” termina con un pirotecnico 2-2, coi campioni di Danimarca in carica che rimangono al secondo posto.

Intanto, nell’anticipo del venerdì è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per l’Aarhus, che dopo un ottimo mese di ottobre sembra ormai non saper più vincere. I bianchi cadono al “Bankager Stadion” di Horsens, dove i rossoneri padroni di casa superano 2-0 gli uomini di mister Sorensen, facendo un bel balzo in classifica che li proietta a due punti dagli avversari di giornata.

C’è attesa, intanto, per la super sfida del “Parken” di domenica quando si affronteranno l’FC Copenhagen e l’Aalborg, prima contro terza, con i biancorossi ospiti chiamati al riscatto dopo la sconfitta di settimana scorsa in campionato e quella patita in Coppa di Danimarca che, di fatto, li ha estromessi dalla competizione nazionale.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 16/a giornata

Venerdì
Horsens-Aarhus: 2-0 (31′ Andersen, 53′ Kryger)

Sabato
Nordsjælland-Randers: 2-2 (1′ Fischer (R), 4′ Christensen (N), 72′ Schwartz (R), 82′ rig.Stokholm (N))

Domenica
Silkeborg-Brøndby
Odense-SønderjyskE
FC Copenhagen-Aalborg

Lunedì
Esbjerg fB-FC Midtjylland

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SUPERLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!