SPL, 13/a giornata: l’Aberdeen aggancia la vetta

-

In attesa delle partite dell’Hibernian e del Celtic, impegnate domenica, nelle gare del sabato dell Scottish Premier League spicca la larga vittoria dell’Aberdeen, che strapazza in trasferta il modesto St.Mirren, agganciando momentaneamente in vetta a quota 21 le due formazioni sopra citate. Un 4-1 che non ammette repliche, quello dei biancorossi, in cui non poteva mancare la rete del solito McGinn, uno dei più positivi di questa parte della stagione.

Occasione di agganciare la vetta persa, invece, per l’Inverness; biancoverdi acciuffati proprio al 90′ dagli Hearts of Midlothian, a segno con capitan Zaliukas su calcio di rigore allo scadere dei tempi regolamentari. La rete del difensore lituano ha pareggiato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Jones; un punto che, tuttavia, serve poco ai protestanti di Edimburgo, che rimangono nelle zone basse della classifica.

Nelle altre due gare della giornata, si esalta il Kilmarnock, che regola con un imperioso 3-0 il Ross County, mentre è pareggio 1-1 tra il Motherwell ed il fanalino di coda Dundee FC, che compie un piccolo passo verso le squadre che lo precedono.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 13/a giornata

Sabato
Inverness-Hearts: 1-1 (19′ Jones (I), 90′ rig.Zaliukas (H))
Kilmarnock-Ross County: 3-0 (66′ e 82′ Heffernan, 77′ Harkins)
Motherwell-Dundee FC: 1-1 (28′ Riley (D), 45′ Higdon (M))
St.Mirren-Aberdeen: 1-4 (10′ Hayes (A), 45′ McGinn (A), 86′ Clark (A), 87′ eynolds (A), 88′ Thompson (S))

Domenica
Hibernian-Dundee United
Celtic-St.Johnstone

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!