Bundesliga, 11/a giornata: Bayern senza problemi, Lewandowski trascina il Borussia

-

Non conosce ostacoli la marcia trionfale del Bayern Monaco capolista; i bavaresi si aggiudicano lo scontro diretto d’alta quota contro l’Eintracht Francoforte, escludendo di fatto la matricola dalla corsa al titolo. Bavaresi che vincono all’inglese con le reti di Ribery e dell’austriaco Alaba su calcio di rigore. Tiene il passo dei biancorossi solo lo Schalke 04, distante comunque sette lunghezze: i blu di mister Stevens battono 2-1 di rimonta un buon Werder Brema, salendo così a quota 23 punti.

Dopo le ottime prestazioni in Champions League si riaffaccia nelle posizioni di alta classifica anche il super Borussia Dortmund del mago Klopp. I campioni di Germania in carica non hanno problemi a sbarazzarsi dell’Augsburg fanalino di coda, trascinati da un super Lewandowski; doppietta per l’attaccante polacco, mentre il gioiello Reus aveva aperto le marcature.

Terminano con due pareggi le altre gare del pomeriggio; a Dusseldorf è 1-1 tra il Fortuna padrone di casa e l’Hoffenheim, in rete con lo spagnolo Jesulo, mentre è solo 0-0 al “Mage Solar Stadion” di Friburgo tra i rossoneri e un Amburgo ancora convalescente.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo l’11/a giornata

Venerdì
Mainz-Norimberga: 2-1 (12′ Muller (M), 21′ Ivanschitz (M), 40′ Nillson (N))

Sabato
Bayern Monaco-Eintracht Francoforte: 2-0 (44′ Ribéry, 76′ rig.Alaba)
Friburgo-Amburgo: 0-0
Augsburg-Borussia Dortmund: 1-3 (9′ Reus (B), 51′ e 71′ Lewandowski (B), 82′ Mölders (A))
Fortuna Dusseldorf-Hoffheneim: 1-1 (4′ Kruse (F), 40′ Juselo (H))
Schalke 04-Werder Brema: 2-1 (16′ Hunt (W), 60′ Neustädter (S), 69′ Draxler (S))

Domenica
Wolfsburg-Bayer Leverkusen
Greuther Furth-Borussia Monchengladbach
Stoccarda-Hannover

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!