Austria Bundesliga, 15/a giornata: l’Austria Vienna rafforza il primato

La capolista Austria Vienna soffre per 45′, ma si scatena nella ripresa, mandando ko il modesto Wacker Innsbruck, che resta al penultimo posto, rafforzando il primato solitario in vetta alla classifica dell’Austria Bundesliga. Benissimo i bianco viola, a segno con Mader, Jun e Hosiner, favoriti anche dall’espulsione per doppia ammonizione di Hauser. Capitolini che mettono così pressione ai Red Bull Salisburgo, impegnati nell’agevole trasferta sul campo del Wiener Neustadt, fanalino di coda.

Ottimi tre punti anche per lo Sturm Graz, una delle squadre più in forma di queste ultime giornate. I bianconeri di mister Hyballa espugnano 2-1 il “Bundesstadion Südstadt” di Modling, battendo un’Admira Wacker in difficoltà; ospiti che si portano in classifica a quota 24 punti, con una partita da recuperare, quella contro il Pellets rinviata per maltempo. Nell’altra partita del sabato, il Ried sommerge sotto un torrenziale il malcapitato Mattersburg; mattatore della gara Gatler, autore di tre reti.

Austria Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 15/a giornata

Sabato
Admira Wacker-Sturm Graz: 1-2 (41′ Vujadinovic (S), 47′ Okotie (S), 90′ Sulimani (A))
Wacker Innsbruck-Austria Vienna: 0-3 (49′ Mader, 69′ Jun, 82′ Hosiner)
Ried-Mattersburg: 6-1 (4′, 16′ e 26′ Gartler (R), 31′ Rodler (M), 38′ e 84′ Walch (R), 47′ Zulj (R))

Domenica
Wiener Neustadt-Red Bull Salisburgo
Rapid Vienna-Pellets

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.