Video: Muamba ritorna a White Hart Lane

-

Era il 17 marzo scorso quando Fabrice Muamba si accasciò al suolo, durante Tottenham-Bolton di FA Cup. Il suo cuore si fermò per 78 interminabili minuti. Poi il recupero, lento ma costante e, in poco tempo, l’ex centrocampista delle giovanili dell’Arsenal è tornato a poter avere una vita normale, anche se è stato costretto a lasciare il calcio giocato.

Ieri sera, nel pre-partita della sfida di Europa League fra Tottenham e Maribor, Muamba è tornato sul prato di White Hart Lane, per ringraziare idealmente quel pubblico (seppur avversario) che gli era stato così vicino in quel terribile pomeriggio.

Tra una lacrima e l’altra, Fabrice ha trovato anche il tempo di fare un gesto scherzoso, andando a indicare il punto esatto dove si era accasciato al suolo. Ma questa volta l’ha fatto sorridendo, conscio che il peggio è davvero passato.

Qui il video del momento:

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!