Ligue 1, 12/a giornata: anche il Rennes passa a Nancy

-

L’anticipo odierno della Ligue 1 si conclude con il successo del Rennes di Antonetti sul campo del Nancy, con due gol negli ultimi quindici minuti che portano in dote tre punti importanti per il campionato dei rossoneri.

Il solito Mevlut Erding apre le marcature per gli ospiti nel primo tempo, sbloccando il risultato in una partita nella quale entrambe le squadre devono fare i tre punti: gli ospiti per avvicinarsi alle zone alte della graduatoria, i loreni invece per tentare di dare la scossa a una classifica deficitaria, che li vede sempre più in fondo al gruppo.

Nella ripresa arriva il pareggio di Zenke, ma l’ultimo quarto d’ora è fatale per il Nancy: Alessandrini e Pitroipa firmano il 3-1 finale, il Rennes vince e sale a quota 19 agganciando il Tolosa al quarto posto, mentre il Nancy incassa l’ennesima sconfitta, arrivando a quota nove su dodici, con il prevedibile ultimo posto sempre più saldamente in mano ai loreni.

Venerdì
Nancy-Rennes 1-3 (21′ Erding, 50′ Zenke (N), 75′ Alessandrini, 84′ Pitroipa)

Sabato
Lille-Brest
Bastia-Valenciennes
Reims-Evian
St.Etienne-Troyes
Tolosa-Ajaccio

Domenica
Marsiglia-Nizza
Lorient-Bordeaux
Sochaux-Lione
Montpellier-Paris St.Germain

 

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!