Lazio-Panathinaikos: le dichiarazioni di Petkovic

-

Il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic ha analizzato la prestazione dei suoi dopo il netto successo contro i greci del Panathinaikos. Di seguito la conferenza stampa riportata da Lalaziosiamonoi.it:

C’è stata la reazione attesa?
Sono molto contento della prestazione della squadra, complimenti per l’atteggiamento per tutti i 90 minuti. Questo ci dà serenità per domenica. Molti giocatori hanno avanzato la loro candidatura per domenica. Sono molto contento di poter contare su tutti questi giocatori.

E’ rimasto sorpreso dalla prestazione e dalla condizione di Radu?
Oggi ha dimostrato il suo valore, sono contento per lui, perché ha giocato 90 minuti dopo il lungo periodo di assenza.

Domenica ritorno al vecchio modulo o penserà a quello di stasera?
Voglio riposare, poi penserò a domenica. Ho sempre dubbi, anche dopo Catania li ho avuti. Stasera ho dubbi più dolci, ma ci penserò

Come giudica la partita di Zarate? Potremo vederlo prima punta?
Molto importante che abbia giocato per la squadra, ha lottato, ha migliorato le sue carte per il cammino futuro del campionato.

Kozak?
Molto contento per lui, ha avuto un periodo molto delicato. Stasera ha dimostrato che anche mentalmente era pronto ad affrontare una partita di valore, dimostrando di potermi far allargare le alternative in attacco.

Cana in difesa?
E’ un ruolo in cui gioca con l’Albania, non è una novità. Ha avuto vicino anche un giocatore che parla la stessa lingua (il francese Ciani, dal momento che Cana ha giocato anche in Francia) . Può essere una soluzione per la difesa.

Panathinaikos poco aggressivo, ma la Lazio sembra soffrire le squadre di questo tipo: preoccupato per il futuro?
La Lazio ha sofferto se stessa, nelle ultime partite non ha potuto tenere il solito ritmo. Siamo più pronti e arriviamo al derby in ottime condizioni.

Qualificazione in Europa League?
Il passo di oggi ci dà una piccola garanzia, ottenendo due punti avremo la qualificazione. Con la prossima partita cercheremo di sistemare la classifica.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!