CR7: “La gente preferisce Messi a me perchè…”

-

La forte rivalità tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi va ben oltre il fatto che i due giocano in squadre altrettanto rivali. C’è la gara tra chi dei due è il più forte del mondo, tra chi dei due segna più gol in un anno solare, e anche quella tra chi dei due piace di più alla gente. In merito a quest’ultima sfida, parla proprio CR7, il quale è convinto di non piacere alla gente per via della sua arroganza: “Non vado a piangere per questo, per le voci che mi hanno pregiudicato. E’ qualcosa a cui non riesco a trovare una risposta completa, ma credo che la gente non deve cambiare la mia personalità. Sono d’accordo che a volte trasmetto un’immagine diversa in campo, perché sono troppo serio. A volte mi sento una vittima perché non sanno chi è il vero Cristiano, ma questo fa parte della mia vita. Se la gente passasse una giornata con me, si renderebbe conto che non sono cattivo. So benissimo che questa percezione influisce su tante cose”.

Poi, conclude la sua intervista parlando del Real Madrid e dello Special One: “Questa è forse la squadra più forte del mondo, quindi abbiamo un sacco di pressione e sappiamo che i tifosi, la città di Madrid, tutti vogliono la ‘decima’. Il mio rapporto con Mou è perfetto. Non chiedo niente di meglio in termini di squadra. Sono sicuro al cento per cento, anzi al 200 che è il migliore. E in ogni paese si pensa che è il migliore perché ha vinto tutti i campionati”

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!