VIDEO: Brividi al “Celtic Park”. Uno stadio intero canta ” You’ll Never Walk Alone”

E’ una delle tifoserie più calde e vicine alla propria squadra al mondo: è il pubblico dei Celtic Glasgow, ieri sera letteralmente il dodicesimo uomo in campo nella leggendaria vittoria contro i marziani del Barcellona. Una marea biancoverde che ha incoraggiato i suoi beniamini per l’intera durata dell’incontro, spingendo la formazione cattolica di Glasgow a una vittoria memorabile, a pochi giorni dal compleanno numero 125 di uno dei club più importanti del calcio mondiale.

Brividi nel pre partita, quando il “Celtic Park” ha intonato all’unisono “You’ll Never Walk Alone“, lo storico canto reso famoso soprattutto dalla curva del Liverpool, cantato prima di ogni impegno interno dei Reds, ma ugualmente emozionante anche nell’impianto scozzese. Un grido di amore verso quei colori, testimonianza indelebile di un legame viscerale. Il tutto primo di una coreografia come poche nella storia del calcio.

Ecco il video del canto del “Celtic Park” (Fonte YouTube)

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.