Coppa Italia Lega Pro: oggi ha preso il via il terzo turno

Ha preso il via oggi il terzo turno della Coppa Italia Lega Pro con laprima giornata dei gironcini dai quali usciranno i nomi delle quattro semifinaliste.

La Cremonese si aggiudica il derby lombardo con i milanesi del Tritium, realizzando due gol nella ripresa con Buchel e Cangi. Tutto facile per il Pisa contro lo sventurato Lumezzane. Ospiti costretti all’inferiorità numerica dalla mezzora per il fallo da espulsione di Zamparo che permette a Scappini di sbloccare il risultato dal dischetto. I toscani dilagano poi nel secondo tempo: reti di Strizzolo, Perez e Barberis su punizione.

Troppo forte il Lecce, squadra costruita per ritornare subito in B, per un’Aprilia capolista nel girone B di Seconda Divisione. Per i salentini vanno a segno Foti, Chiricò, Memushaj, Bustamante e Malcorè; gol della bandiera pontino realizzato da Calderini. Le due compagini hanno terminato la gara in dieci uomini per le espulsioni rispettivamente di Semenzato e Calderini. Chiudiamo infine con la vittoria di misura del Benevento sul Trapani firmata da Germinale, rapinatore d’area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Adesso una settimana di riposo e poi il 21 novembre si tornerà in campo per la seconda giornata.

GIRONE A

Tritium-Cremonese 0-2

GIRONE B

Pisa-Lumezzane 4-0

GIRONE C

Lecce-Aprilia 5-1

GIRONE D

Benevento-Trapani 1-0

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.