Coppa Italia Lega Pro: oggi ha preso il via il terzo turno

-

Ha preso il via oggi il terzo turno della Coppa Italia Lega Pro con laprima giornata dei gironcini dai quali usciranno i nomi delle quattro semifinaliste.

La Cremonese si aggiudica il derby lombardo con i milanesi del Tritium, realizzando due gol nella ripresa con Buchel e Cangi. Tutto facile per il Pisa contro lo sventurato Lumezzane. Ospiti costretti all’inferiorità numerica dalla mezzora per il fallo da espulsione di Zamparo che permette a Scappini di sbloccare il risultato dal dischetto. I toscani dilagano poi nel secondo tempo: reti di Strizzolo, Perez e Barberis su punizione.

Troppo forte il Lecce, squadra costruita per ritornare subito in B, per un’Aprilia capolista nel girone B di Seconda Divisione. Per i salentini vanno a segno Foti, Chiricò, Memushaj, Bustamante e Malcorè; gol della bandiera pontino realizzato da Calderini. Le due compagini hanno terminato la gara in dieci uomini per le espulsioni rispettivamente di Semenzato e Calderini. Chiudiamo infine con la vittoria di misura del Benevento sul Trapani firmata da Germinale, rapinatore d’area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Adesso una settimana di riposo e poi il 21 novembre si tornerà in campo per la seconda giornata.

GIRONE A

Tritium-Cremonese 0-2

GIRONE B

Pisa-Lumezzane 4-0

GIRONE C

Lecce-Aprilia 5-1

GIRONE D

Benevento-Trapani 1-0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!