Champions League: tutti i risultati di giornata

-

Dopo tre pareggi consecutivi arriva la prima vittoria in Champions League per la Juventus: allo “Juventus Stadium” i bianconeri battono alla grande i danesi del Nordsjælland, tornando in piena corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Un 4-0 per i torinesi che riassaporano il gusto dei tre punti nella massima competizione per club dopo circa tre anni. Emozioni e spettacolo a Londra, dove il Chelsea vince addirittura al 94′, battendo 3-2 uno splendido Shakthar Donetsk; situazione nel gruppo complicatissima, con tre squadre nel giro di un solo punto.

Tutto fin troppo facile, nel Gruppo F, per il Bayern Monaco, che archivia già nel primo tempo la pratica Lille; bavaresi spietati, avanti addirittura di cinque reti già nei primi 45′ grazie anche alla tripletta di un Pizarro in grande spolvero. Tedeschi che guidano a quota 9 punti il girone assieme al Valencia, che prima segna tre reti ai bielorussi del Bate Borisov, poi subisce la rimonta dei gialloblu fino alla rete decisiva di Feghouli, che sigla la rete del 4-2 finale e che consente agli spagnoli di staccare in classifica proprio gli avversari di serata.

Cade clamorosamente a Glasgow il Barcellona dei marziani; la formazione di Tito Vilanova perde 2-1 al “Celtic Park” contro i campioni di Scozia. Catalani che subiscono il primo ko stagionale e che vedono avvicinarsi proprio i biancoverdi, distanti ora solamente 2 punti. Nell’altro incontro del Gruppo G, un Cardozo straripante trascina il Benfica nel 2-0 sullo Spartak Mosca. Nell’ultimo girone, l’H, vittoria impensabile a 10′ dalla fine per il Manchester United: i Red Devils, sotto di una rete a Braga e mai pericolosi, approfittano degli errori dei lusitani e vincono 3-1, ottenendo qualificazione e primo posto matematico. Super Galatasary, infine, vincitore a Cluj.

Champions League – Risultati e classifica dopo la 4/a giornata

Gruppo E
Chelsea-Shakthar Donetsk: 3-2 (7′ Fernando Torres (C), 9′ e 47′ Willian (S), 40′ Oscar (C), 94′ Moses (C))
Juventus-Nordsjælland: 4-0 (7′ Marchisio, 23′ Vidal, 37′ Giovinco, 75′ Quagliarella)

Classifica: Shakhtar Donetsk 7, Chelsea 7, Juventus 6, Nordsjælland 1

Gruppo F
Bayern Monaco-Lille: 6-1 (5′ Schweinsteiger, 19′, 28′ e 33′ Pizarro, 23′ Robben, 58′ Kalou (L), 66′ Kroos)
Valencia-Bate Borisov: 4-2 (26′ Jonas (V), 29′ rig.Soldado (V), 51′ e 86′ Feghouli (V), 54′ Renan Bressan (B), 83′ Mozolevski (B))

Classifica: Bayern Monaco 9, Valencia 9, Bate Borisov 6, Lille 0

Gruppo G
Benfica-Spartak Mosca: 2-0 (56′ e 69′ Oscar Cardozo)
Celtic-Barcellona: 2-1 (21′ Wanyama (C), 83′ Watt (C), 90′ Messi (B))

Classifica: Barcellona 9, Celtic 7, Benfica 4, Spartak Mosca 3

Gruppo H
Sporting Braga-Manchester United: 1-3 (49′ rig.Alan (B), 80′ Van Persie (M), 85′ rig.Rooney (M), 92′ Hernandez (M)
Cluj-Galatasaray: 1-3 (18′, 61′ e 74′ Burak Ylmaz (G), 53′ Sougou (C))

Classifica: Manchester United 12, Cluj 4, Galatasaray 4, Sporting Braga 3

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!