Serie A2 Femminile: Grande RES Roma nel recupero

-

Foto Romafemminile.it

Il calcio femminile, fermarsi ma non fermarsi. Battute a parte, lo scorso fine settimana ha offerto agli appassionati ben pochi match della serie cadetta, categoria che osservava il turno di riposo. Dai rinvii causati da maltempo e quant’altro sono nate però diverse partite, capaci di offrire ad addetti ai lavori e appassionati nuovi spunti e nuove valutazioni da fare.

Nel dettaglio, l’Alessandria si sbarazza alla grande del Molassana Boero, per un 3-0 che lascia spazio a poche repliche. Al Moccegatta, la truppa di mister Fossati si conferma una delle favorite per il salto nella massima serie, a fronte di un Mola in serata no. Di Di Stefano, Draghi e Vaninetti le reti. Restando al Girone A, va rimarcata la vittoria della Sarzanese sullo Spezia (1-0).

Nel Girone B, roboante e pirotecnica affermazione del Real Bardolino, 4-2 al Vicenza. Begnoni e compagne mandano a referto i gol di Minin, Maselli e Mascanzoni, oltre che l’autorete della vicentina Righetto. Inutili, ai fini del risultato, la doppietta di Carli. Sugli altri campi, Franciacorta-Real Meda 0-2.

Sul campo del Caira, non interrompe il suo cammino la RES Roma capolista del Girone D. Per le giallorosse, punteggio all’inglese firmato dalla coppia NagniVukcevic. Soddisfatto mister Melillo: “Abbiamo fatto davvero bene su un campo pesante e contro una buona squadra. Le ragazze hanno dato tutto, seguendo alla lettera le indicazioni tattiche. Molto bene i centrocampisti e tanta qualità dimostrata dalle punte. Siamo in testa alla classifica e dobbiamo continuare a giocare così: dobbiamo avere fame di vittorie e giocare sempre al massimo”.

 

SERIE A2 FEMMINILE – Recuperi

Girone A
ALESSANDRIA-MOLASSANA BOERO 3-0
SARZANESE-SPEZIA 1-0

Girone B
FRANCIACORTA-REAL MEDA 0-2
REAL BARDOLINO-VICENZA 4-2

Girone D
CAIRA-RES ROMA 0-2

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!