Doppia tegola per l’Inter: si fermano Ranocchia e Samuel

Brutte notizie in casa Inter dall’infermeria. Il tecnico Stramaccioni dovrà infatti fare a meno per almeno due-tre settimane dei difensori Andrea Ranocchia e Walter Samuel colpiti da infortuni muscolari come recita il comunicato apparso sul sito della società: “Accompagnati dal responsabile dell’area medico-sanitaria di FC Internazionale Franco Combi, Andrea Ranocchia e Walter Samuel sono stati sottoposti nella giornata di oggi a esami strumentali, che hanno evidenziato  una lesione muscolare al polpaccio per il difensore italiano e una lesione muscolare all’adduttore per il difensore argentino”.

Senza i due centrali l’Inter si trova in una situazione di emergenza avendo disponibili i soli Juan Jesus e Silvestre e potrebbe vedersi costretta ad abbandonare per le prossime gare la difesa a 3 che tanto bene ha fatto ultimamente per quella a quattro, a meno che il tecnico non decida di riproporre anche in campionato l’esperimento di Cambiasso centrale di difesa.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.