Mondiali calcio a 5: Italia qualificata agli ottavi di finale

-

Una super Italia e un Mammarella strepitoso permettono agli azzurri di superare il secondo ostacolo, targato Argentina, e qualificarsi con un turno di anticipo agli ottavi dei mondiali di calcio a 5. Match inizialmente in salita per i nostri, colpiti dopo pochi minuti dal destro velenoso del laterale della Cogianco Genzano, Maximilian Rescia. L’Italia, però, riescie a ribaltare il punteggio prima dell’intervallo con la conclusione di prima intenzione di Lima e poi grazie a Fortino, pronto a raccogliere una corta respinta del portiere avversario. Assis porta il risultato sul 3-1 nella ripresa e a fil di sirena Cuzzolino rende meno pesante il passivo dei sudamericani.

Nell’altra sfida del girone l’Australia chiude la prima frazione in svantaggio contro il Messico, ma nel secondo tempo riesce a passare per tre volte e ora si giocheràl a qualificazione nell’ultimo impegno del raggruppamento contro l’Argentina. In campo anche il girone B: Kazemi regala la vittoria all’Iran, mentre la Spagna dilaga contro Panama.

Girone B
Marocco-Iran 1-2
Spagna-Panama 8-3
Classifica: Iran, Spagna 4, Panama 3, Marocco 0

Girone D
Australia-Messico 3-1
Argentina-Italia 2-3
Classifica: Italia 6, Argentina, Australia 3, Messico 0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!