Liga, 10/a giornata: risorgono Bilbao, Espanyol e Deportivo. 0-0 in Siviglia-Levante

-

E’ la domenica del ritorno al successo per l’Athletic Bilbao nella 10/a giornata della Liga spagnola. La formazione di Marcelo Bielsa si riscatta in trasferta sul campo del Granada e grazie ad una doppietta di Ariz Aduriz ritrova l’intera posta in palio. I baschi salgono a quota 11 abbandonando la penultima posizione in classifica proprio ai danni del Granada che piomba in piena zona retrocessione.

Al “Ramon Sanchez Pizjuan” termina 0-0 la sfida tecnicamente più importante della serata tra il Siviglia e il Levante. Una partita bloccata, chiusa, che premia entrambe le formazioni che si portano a casa un punto. I lusitani salgono al 7 posto in classifica mentre il Levante preserva la sua quinta posizione.

Continua il periodo nero dell’Osasuna ultimo in classifica ancora sconfitto, questa volta dal Valladolid, con gol di Ebert a 7′ dalla fine. Una rete che vale il settimo posto in classifica per la formazione di Miroslav Dukic. Dopo essersi incontrate anche in Coppa del Re, Deportivo e Maiorca si sono affrontate anche in campionato al “Riazor”. Vittoria dei padroni di casa con gol di Gama alla mezzora che consente al Deport di abbandonare la zona calda e conquistare tre punti pesanti. Stesso discorso per l’Espanyol che grazie alla zampata di Colotto al 77′ smuove la classifica conquistando il secondo successo dall’inizio della stagione. Un gol che condanna, invece, la Real Sociedad che scivola anche lei nelle retrovie.

LIGA – 10/a Giornata

Malaga-Rayo Vallecano 1-2 (11′ e 61′ Piti (R), 49′ Demichelis (M))
Barcellona-Celta Vigo 3-1 (21′ Adriano (B), 24′ Bermejo (C), 26′ Villa (B), 61′ Jordi Alba (B))
Real Madrid-Real Saragozza 4-0 (23′ Higuain, 25′ Di Maria, 89′ Essien, 92′ Modric)
Valencia-Atletico Madrid 2-0 (20′ Soldado, 94′ Haedo Valdez)

Domenica

Real Sociedad-Espanyol 0-1 (77′ Colotto)
Deportivo La Coruna-Maiorca 1-0 (30′ Gama)
Osasuna-Valladolid 0-1 (83′ Ebert)
Granada-Athletic Bilbao 1-2 (13′ rig. e 27′ Aduriz (A), 53′ El Araby (G))
Siviglia-Levante

Lunedì

Getafe-Real Betis

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!