Avversarie di coppa: vince il Nordsjælland, Malaga sconfitto

-

Il Malaga, prossimo avversario del Milan in Champions League, cade a sorpresa in casa  contro il Rayo Vallecano e perde il terzo posto in classifica a favore del Real Madrid; la doppietta di Piti rende inutile il momentaneo pareggio di Demichelis. Da segnalare i malumori dello spogliatoio andaluso: dall’inizio di questa stagione nessun giocatore ha ancora ricevuto uno stipendio.
Il Nordsjælland ottiene una convincente vittoria in trasferta contro il Sønderjyske per 2-1; segnano Beckmann, giustiziere dei bianconeri nella partita di andata, e Nordstrand. I danesi ottengono il loro terzo successo consecutivo in campionato e si presentano agguerriti e motivati alla sfida di mercoledì contro la Juventus.

Per quanto riguarda l’ Europa League vincono tutte le avversarie delle formazioni italiane ad eccezione degli sfidanti dell’ Udinese: lo Young Boys viene battuto dai campioni in carica del Basilea per 2-0.
Successo interno per il Dnipro Dnipropetrovskin, giovedì se la vedrà con il  Napoli, contro il  Metalist Charkiv: seleznev sblocca la partita su rigore, Odibe la chiude nel recupero del primo tempo; bene anche  il Partizan Belgrado che sconfigge agevolmente il modesto Novi Pazar per 3-1: di Stefan Scepovic, Markovic e Marko Scepovic le marcature; i serbi si preparano nel migliore dei modi ad accogliere i nerazzuri nella bolgia di Belgrado.
Vittoria importante per il Panathinaikos nel sentito derby contro l’ AEK Atene, Toché regala 3 punti alla squadra di casa che danno morale agli ellenici in vista della sfida contro una Lazio in apparente crisi di risultati.

 

Gianluca Paris
Gianluca Paris
Ventiduenne bresciano fedele alla Juventus fin dalla nascita, le sue passioni sono lo sport e la musica rock. MondoPallone è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!