Allsvenskan, l’Elfsborg è campione di Svezia

-

Dopo un’ultima giornata trilling, la formazione dell’Elfsborg si è laureata campione di Svezia. Ai gialloneri di mister Magnus Haglund è bastato pareggiare contro l’Åtvidaberg per aggiudicarsi il sesto titolo nazionale della sua storia; un trionfo favorito dalla contemporanea sconfitta contro l’AIK del Malmo FF, unica squadra rimasta a contendere l’alloro ai neo campioni. Uno scivolone che è costato ai biancoazzurri anche il secondo posto posto, andato all’Hacken.

L’Elfsborg accede così al secondo turno preliminare della prossima edizione della Champions League, mentre Hacken e Malmo parteciperanno all’Europa League; a queste due squadre andrà ad aggiungersi la vincitrice della Svenska Cupen, la Coppa di Svezia, giunta alle semifinali e che vedrà il suo atto conclusivo nel mese di maggio.

Retrocedono in Superettan, invece, l’Orebro ed il Gais, rimpiazzate da Öster e Brommapojkarna, mentre la formazione del GIF Sundsvall dovrà disputare un play off promozione/retrocessione contro la terza dell’equivalente della Serie B svedese.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!