Serie A: Lazio travolta dal Catania, il Toro gela il San Paolo al 90′. Volano Fiorentina e Atalanta

-

Dopo i successi roboanti di Milan e Inter negli anticipi del sabato, rispettivamente contro Chievo e Juventus, e dopo il successo netto del Pescara sul Parma nel “lunch match”, questi sono i risultati finali delle gare della domenica pomeriggio.

Solo la Fiorentina approfitta della sconfitta della capolista per accorciare la classifica. I viola battono 4-1 il Cagliari grazie ad uno straordinario Jovetic, gol e assist, Toni, Gonzalo Rodriguez e Cuadrado. La squadra di Montella si assesta al quarto posto in classifica scavalcando la Lazio travolta in pieno dall’uragano Catania. Gomez, doppietta, Barrientos e Lodi spazzano via il team biancoceleste che ad una settimana dal derby continua a far fatica. Ritrova finalmente il sorriso, invece, la squadra di Maran dopo le ultime vicissitudini contro la classe arbitrale. Mezzo passo falso anche per il Napoli di Mazzarri che dopo essere passato in vantaggio con Edinson Cavani si spegne nella ripresa e si lascia raggiungere al 90′ da Sansone. Torino che meritatamente strappa un punto al San Paolo.

Grande Atalanta che passa al “Ferraris” di Genoa contro la Sampdoria. 2-1 il risultato finale con gol del successo della “zanzara” De Luca che mette ulteriormente nei guai Ciro Ferrare, tecnico della Samp, giunto alla sesta sconfitta consecutiva e, ormai, a rischio esonero.

Vittoria di misura del Siena di Serse Cosmi che ritrova la vittoria dopo il capitombolo di Cagliari mettendo in seria crisi il Genoa di Del Neri, alla quarta sconfitta consecutiva. Pari con gol, infine, per Bologna e Udinese: a Diamanti risponde Totò Di Natale.

Questa sera alle 20.45 all’Olimpico si giocherà Roma-Palermo.

SERIE A – 11/a Giornata

Sabato

Milan-Chievo 5-1 (16′ Emanuelson (M), 18′ Pellissier (C), 36′ Montolivo (M), 41′ Bojan (M), 75′ El Shaarawy (M), 92′ Pazzini (M))
Juventus-Inter 1-3 (1′ Vidal (J), 59′ rig. e 75′ Milito (I), 90′ Palacio (I))

Domenica

Ore 12.30: Pescara-Parma 2-0 (49′ Abbruscato, 92′ Weiss)

Ore 15: Bologna-Udinese 1-1 (46′ Diamanti (B), 73′ Di Natale (U))
Catania-Lazio 4-0 (9′ e 29′ Gomez, 25′ rig. Lodi, 69′ Barrientos)
Fiorentina-Cagliari 4-1 (14′ Gonzalo Rodriguez (F), 43′ Casarini (C), 50′ Jovetic (F), 54′ Toni (F), 84′ Cuadrado (F))
Napoli-Torino 1-1 (6′ Cavani (N), 90′ Sansone (T))
Sampdoria-Atalanta 1-2 (2′ Bonaventura (A), 53′ Maresca (S), 76′ De Luca (A))
Siena-Genoa 1-0 (55′ Paci)

Ore 20.45: Roma-Palermo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!