Primeira Liga, 8/a giornata: aggancio del Benfica

-

Con un 3-0 secco firmato dalla doppietta del bomber Cardozo e da un gol di Lima, il Benfica liquida la pratica Vitoria Guimaraes e aggancia in vetta alla classifica il Porto. Aquile di Lisbona devastanti in lungo e in largo, che hanno concesso poco e niente agli avversari.

Vince alla grande nell’altra partita del sabato lo Sporting Braga, che in casa non dà scampo al piccolo Gil Vivente. Biancorossi in vantaggio, ma ripresi dagli avversari a inizio ripresa; un rigore del solito Alan e Hugo Viana regalano tre punti  importanti ai biancorossi.

Nell’anticipo del venerdì, intanto, un Porto senza freni ha abbattuto il Maritimo 5-0 e portandosi al primo posto. Tutto facile per i Dragoes, che sommergono in casa gli avversari. Grande protagonista dell’incontro il bomber Jackson Martinez, autore di una splendida tripletta.

Risultati e classifica dopo la 8/a giornata della Primeira Liga

Venerdì
Porto-Maritimo: 5-0 (3′, 58′ e 76′ Jackson Martinez, 34′ Varela, 71′ James Rodriguez)

Sabato
Benfica-Vitoria Guimaraes: 3-0 (36′ e 47’rig.Oscar Cardozo, 66′ Lima)
Braga-Gil Vicente: 3-1 (16′ Ze Luis (B), 54′  Yero (G), 63′ rig.Alan (B), 88′ Hugo Viana (B))

Domenica
Moreirense-Rio Ave-Nacional
National-Beira Mar
P.Ferreira-OlhanenseEstoril-Porto
Academica-Estoril
Vitoria Setubal-Sporting Lisbona

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!