Premier League, 10/a giornata: domenica a segno X

-

Due pareggi nella domenica di Premier League. Inizia il QPR, bloccato sull’1-1 dal ReadingLoftus Road. Entrambe le squadre continuano a rimanere con lo “zero” nella casella delle vittorie in campionato, finora. I Royals, dopo l’incredibile rimonta subìta in Coppa di Lega dall’Arsenal, martedì, passano in vantaggio con merito dopo un quarto d’ora, grazie a una girata in area di Gaspar Gorkss. Il QPR fa quel che può, cioé non molto, ma riesce comunque ad aumentare un po’ la pressione nella ripresa, colpendo prima una traversa con Granero e trovando, poi, il pareggio con Djibril Cissé. Secondo tempo quasi del tutto dominato dai padroni di casa, ma nel finale entrambe hanno l’occasione per vincerla: Taarabt vede respinta la sua conclusione da McCarthy, mentre il Reading sfiora il gol partita con Kebe. Pareggio in ogni caso giusto che lascia, però, le due squadre in situazione di classifica complicata.

Nell’altra gara del pomeriggio, il Liverpool viene fermato in casa dal Newcastle, anche qui con il risultato finale di 1-1. I Magpies impostano una gara pressoché difensiva ma trovano il gol del vantaggio quasi a sorpresa, con Cabaye che finalizza al meglio l’assist di Ben Arfa. Storia già vista, purtroppo, per i Reds, ormai troppo spesso alle prese con gare da rimontare ad Anfield. Nella ripresa, però, Luis Suarez controlla bene un lancio lungo di José Enrique, salta anche Krul in uscita e deposita in rete il gol del pari. Nel finale l’espulsione di Coloccini complica le cose per il Newcastle, che riesce in ogni caso a reggere dietro e portare a casa un punto positivo.

Sabato
Manchester United-Arsenal2-1 (3′ van Persie (M), 66′ Evra (M), 90′+4 Cazorla (A))
Fulham-Everton: 2-2 (7′ aut. Howard (F), 55′ e 72′ Fellaini (E), 90′ Sidwell (F))
Norwich-Stoke City: 1-0 (41′ Johnson)
Sunderland-Aston Villa: 0-1 (57′ Agbonlahor)
Swansea-Chelsea1-1 (61′ Moses (C), Hernandez (88′))
Tottenham-Wigan: 0-1 (56′ Watson)
West Ham-Manchester City: 0-0

Domenica
QPR-Reading: 1-1 (17′ Gorkss (R), 66′ Cissé (Q))
Liverpool-Newcastle1-1 (43′ Cabaye (N), 67′ Suarez (L))

Lunedì
WBA-Southampton

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER CLICCA QUI

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!