Lega Pro, Seconda Divisione: i risultati della 10/a giornata

-

Nel Girone A della Seconda Divisione di Lega Pro, torna alla vittoria con fatica il Savona contro il Bellaria, vincendo di misura all’85’, ma non molla il Castiglione, che vince una partita importante contro il Forlì, piazzando la 5 vittoria consecutiva. Non ne approfitta il Renate, fermata da un pareggio contro l’ultima della classe Casale. Ottime vittorie esterne per Mantova e Alessandria, quest’ultima si riporta in zona play-off. In zona play-out vince solo il Fano contro la Pro Patria (in 9 uomini), mentre solo pareggi per Rimini, Milazzo, Valle D’Aosta.

Nel Girone B, per gli amanti della statistica, si è registrato il numero più alto di gol in questa stagione (27). Vittoria di misura per l’Aprilia, che sfrutta al massimo il pareggio di ieri tra Pontedera e Salernitana, portandosi di nuovo a +5. Bellissime e rocambolesche le partite Borgo a Buggiano-L’Aquila (3-5), Chieti-Teramo (2-3) e Fondi-Gavorrano (2-3). Nella zona play-out il Lamezia vince una grande partita contro il Campobasso e sfrutta le sconfitte di Borgo a Buggiano, Fondi e Hinterreggio. boccata d’ossigeno per il Foligno, che si impone per 3-1 contro l’Aversa.

Girone A

Venezia-Milazzo 1-1

Casale-Renate 1-1

Castiglione-Forlì 2-1

Fano-Pro Patria 2-1

Giacomense-Alessandria 1-2

Monza-Mantova 0-1

Santarcangelo-Rimini 1-1

Savona-Bellaria 1-0

Valle D’Aosta-Bassano 1-1

 

Girone B

Aprilia-Poggibonsi 1-0

Borgo a Buggiano-L’Aquila 3-5

Campobasso-Lamezia 0-2

Chieti-Teramo 2-3

Foligno-Aversa 3-1

Fondi-Gavorrano 2-3

Martina-Hinterreggio 1-0

Melif

 

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!