Lega Pro, Prima Divisione: i risultati della 10/a giornata

Nel Girone A della Prima Divisione di Lega Pro, vola il Lecce, che vince l’anticipo del venerdì contro il Portogruaro e porta a più 7 il suo vantaggio sul Carpi vice capolista, oggi fermo per un turno di riposo. I salentini, tra l’altro, devono ancora recuperare la gara contro il Lumezzane rinviata per maltempo settimana scorsa. Non va oltre il pareggio casalingo la Virtus Entella, che perde l’occasione di scavalcare i modenesi e di portarsi al secondo posto. In coda, l’Albinoleffe impatta 1-1 contro il FeralpiSalò e annulla la penalizzazione; lombardi ora a quota 0, a meno 1 dal Treviso penultimo, sconfitto per l’ennesima volta, stavolta ad opera del San Marino. Male anche il Tritium, battuto a Trapani e terzultimo a quota 4 punti.

Nel Girone B, colpo grosso del Frosinone: i ciociari di mister Roberto Stellone espugnano il campo di un Catanzaro in caduta libera e salgono al primo posto solitario, in attesa della gara del Latina, impegnato lunedì nel big match del “Francioni” contro il Perugia. Sale momentaneamente al secondo posto il Gubbio, che liquida in casa il Viareggio, mentre perde terreno il Pisa, 1-1 con la Nocerina e agganciato dall’Avellino. In zona retrocessione, nona sconfitta stagionale per la Carrarese, battuta 2-0 a Pagani, mentre il Barletta è atteso dal derby pugliese contro l’Andria.

Prima Divisione, Girone A – 10/a giornata

Reggiana-Sud Tirol: 2-2
Lecce-Portogruaro: 2-1 (giocata venerdì)
Albinoleffe-FeralpiSalò: 1-1
Como-Cremonese: 0-0
Cuneo-Pavia: 2-0
Virtus Entella-Lumezzane: 1-1
Trapani-Tritium: 2-0
Treviso-San Marino: 1-3
Riposa: Carpi

Prima Divisione, Girone B – 10/a giornata 

Gubbio-Viareggio: 2-1
Avellino-Sorrento: 3-0
Benevento-Prato: 1-2 
Catanzaro-Frosinone: 0-3
Paganese-Carrarese: 2-0
Pisa-Nocerina: 1-1
Barletta-Andria: ore 18:00
Latina-Perugia: lunedì 

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.