Frosinone, prova di maturità a Catanzaro

-

Il Frosinone è atteso oggi dall’ostica sfida di Catanzaro che vede di fronte due squadre agli antipodi della classifica visto il primato dei ciociari e il terzultimo posto dei calabresi. La formazione di Stellone dovrà fare a meno degli infortunati Frabotta e Carrus, mentre nel Catanzaro indisponibili Bugatti, RomeoMaisto per infortunio e Benedetti, Borghetti e Sirignano per squalifica.

La gara del “Nicola Ceravolo” rappresenta un crocevia per i padroni di casa che non vincono dalla prima giornata (4-3 contro il Barletta, n.d.r.) e sono reduci da ben tre sconfitte consecutive. Il clima a Catanzaro è infuocato e l’ennesimo passo falso potrebbe costare caro al tecnico Francesco Cozza. I giallo-azzurri di Roberto Stellone, invece, vorranno dar seguito alle ottime prestazioni e confermarsi in vetta. Per farlo serviranno forza e carattere, qualità ampiamente dimostrate nelle prime otto giornate. La cornice di pubblico sarà ampia e calorosa ed entrambe le squadre lotteranno fino alla fine per conquistare i tre punti.

Formazione obbligata per Cozza che schiererà il suo Catanzaro con il 3-4-2-1Pisseri; Narducci, Mariotti, Papasidero; Fiore, Quadri, Ulloa, Squillace; Russotto, D’Agostino; Masini. Risponde il Frosinone con il consueto 4-3-3Zappino; Catacchini, Guidi, Biasi, Blanchard; Gori, Gucher, Frara; Aurelio, Santoruvo, Ganci.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!