Eredivisie, 11a giornata: Bony piega l’Ajax. Psv in testa alla classifica

-

Giornata di Eredivisie riservata alle inseguitrici del Twente. Psv e Vitesse convincono nei rispettivi impegni e ora attendono la risposta della capolista, chiamata alla sfida casalinga contro il Feyenoord.

Il Vitesse espugna Amsterdam e torna di nuovo in corsa dopo lo stop della scorsa settimana. Il protagonista è sempre Wilfried Bony, nuovamente a segno con una doppietta. L’ivoriano firmala primaperla della giornata, raccogliendo una respinta corta e segnando con un potente destro; nella ripresa raddoppia, incornando di testa l’invitante cross di Ibarra.

Prosegue la striscia di vittorie del Psv, in testa in attesa che si completi il programma dell’undicesima giornata. Martens e Narsingh mettono al sicuro la vittoria nei primi 45′. Strootman segna il terzo gol sul filo del fuorigioco e Matavz fa poker al termine di una splendida azione corale.

Eredivisie – 11a giornata

Roda-Den Haag 0-0
Ajax-Vitesse 0-2 (38′ e 46 Bony)
Willem-Utrecht 1-5 (13′ Van der Gun (U), 38′ aut.Mulenga (U), 44′ Mulenga (U), 63′ e 75′ Gerndt (U), 84′ Mulenga (U))
Psv-Heracles 4-0 (19′ Martens, 36′ Narsingh, 74′ Strootman, 81′ Matavz)

Domenica 4 novembre
Groningen-Nec
Twente-Feyenoord
Heerenveen-Zwolle
Az Alkmaar-VVV Venlo
Breda-Waalwijk

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!