Bundesliga, 10/a giornata: cade lo Schalke, allungo del Bayern

-

Fragorosa caduta dello Schalke 04 vice capolista della Bundesliga; gli uomini di mister Hubb Stevens perdono allo scadere ad Hoffenheim e consentono al Bayern Monaco scappare in vetta alla classifica. Schipplock al 90′ regala tre punti di platino ai padroni di casa, che si allontanano dalla zona calda della graduatoria.

Tutto facile, invece, per i bavaresi, che mettono a ferro e fuoco la “HSH Nordbank Arena”, asfaltando 3-0 l’Amburgo e salendo a quota 27 punti, a più 7 sulle principali antagoniste.

Alle spalle delle migliori non ne approfittano i campioni di Germania del Borussia Dortmund: al “Westfalenstadion” i gialloneri non vanno oltre uno scialbo 0-0 contro lo Stoccarda. Chi risale la china è, invece, l’Hannover, che torna a fare bottino pieno dopo diverse giornate di astinenza; Augsburg battuto con un classico 2-0 e sempre più ultimo.

Torna la situazione d’emergenza anche in casa Wolfsburg: i lupi non ripetono il bel successo di settimana scorsa, cadendo di misura a Norimberga. Pareggio 1-1, infine, al “Borussia Park” di Monchengladbach tra i bianchi ed un ottimo Friburgo.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 10/a giornata

Venerdì
Eintracht Francoforte-Greuther Furth: 1-1 (1′ Meier (E), 53′ Steiber (G))

Sabato
Borussia Dortmund-Stoccarda: 0-0
Borussia Monchengladbach-Friburgo: 1-1 (49′ de Camargo (B), 76′ rig.Caligiuri (F))
Hannover-Augsburg: 2-0 (26′ Konan Ya, 86′ Stindl)
Hoffheneim-Schalke 04: 3-2 (13′ Volland (H), 37′ Neustädter (S), 67′ rig.Firmino (H), 82′ Uchida (S), 90′ Schipplock (H))
Norimberga-Wolfsburg: 1-0 (76′ Gebhart)
Amburgo-Bayern Monaco: 0-3 (39′ Schweinsteiger, 49′ Muller, 53′ Kroos)

Domenica
Bayer Leverkusen-Fortuna Dusseldorf
Werder Brema-Mainz

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!