Mondiali calcio a 5: debutto a suon di gol per l’Italia

-

Positivo debutto della nazionale italiana ai mondiali di calcio a 5 in Thailandia. Nel match d’esordio gli azzurri hanno superato l’Australia con un sonoro 9-1 e ora attendono l’Argentina lunedì in una gara cruciale per le sorti della vittoria del girone.

L’Australia quest’oggi è riuscita a contenere la nostra nazionale per gran parte del primo tempo, aiutata dai tre legni colpiti dai giocatori italiani. La rete di Fortino al 14′ ha sbloccato gli equilibri e reso più facile la gestione dell’incontro per gli azzurri. Prima dell’intervallo sono arrivate le marcature di Saad, Forte e Lima per mettere al sicuro il risultato. Nella ripresa il ct. Menichelli concede minutaggio a tutti gli elementi della rosa italiana; l’Italia dilaga, alla seconda rete di Saad si aggiungono le marcature di Honorio, Romano, Merlin e il classe ’91 Mentasti. Per l’Australia resta solo la soddisfazione del gol della bandiera realizzato da Ngualafe, bravo a sfuggire alla marcatura di Honorio e a superare il nostro portiere Mammarella.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!