Mondiali calcio a 5: debutto a suon di gol per l’Italia

Positivo debutto della nazionale italiana ai mondiali di calcio a 5 in Thailandia. Nel match d’esordio gli azzurri hanno superato l’Australia con un sonoro 9-1 e ora attendono l’Argentina lunedì in una gara cruciale per le sorti della vittoria del girone.

L’Australia quest’oggi è riuscita a contenere la nostra nazionale per gran parte del primo tempo, aiutata dai tre legni colpiti dai giocatori italiani. La rete di Fortino al 14′ ha sbloccato gli equilibri e reso più facile la gestione dell’incontro per gli azzurri. Prima dell’intervallo sono arrivate le marcature di Saad, Forte e Lima per mettere al sicuro il risultato. Nella ripresa il ct. Menichelli concede minutaggio a tutti gli elementi della rosa italiana; l’Italia dilaga, alla seconda rete di Saad si aggiungono le marcature di Honorio, Romano, Merlin e il classe ’91 Mentasti. Per l’Australia resta solo la soddisfazione del gol della bandiera realizzato da Ngualafe, bravo a sfuggire alla marcatura di Honorio e a superare il nostro portiere Mammarella.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.