Rivoluzione Milan: via Robinho e non solo

-

Via Robinho Molto ruota attorno al futuro di Robinho, già in estate nel mirino del Santos. Il club brasiliano non ha affatto mollato la presa. E’ sempre valida un’offerta da 9 milioni di euro su cui i vertici rossoneri stanno riflettendo, mentre il giocatore ha da tempo dato il suo assenso. Proprio da questa cessione possono arrivare i denari per finanziare il nuovo restyling. Intanto si scandaglia il mercato alla ricerca di talenti per l’attacco. Ormai l’idea dipuntare sul 4-2-3-1 porta a cercare esterni offensivi duttili. E di qualità.

Centrocampo Il problema, però, riguarda anche i centrocampisti veri e propri. Gli affanni di Boateng sono evidenti. E’ arrivata qualche sirena dalla Germania,ma non c’è ancora nulla di concreto. La novità, però, è che il Milan non appare indifferente.

Gli esuberi Ma attenzione anche al futuro di Flamini e Traoré, entrambi ai margini del progetto rossonero. Infatti Constant s’è ritagliato buoni spazi e il recupero-lampo sta facendo il resto. Così la prospettiva di un rimpasto sembra conseguenziale. Un discorso a parte merita l’olandese De Jong. C’erano molte aspettative su di lui,ma il bilancio sinora non è soddisfacente. E’ presto per parlare di divorzio, ma il suo è il caso più emblematico: da qui a gennaio si capirà se conquisterà un ruolo da protagonista. In caso contrario…

Le mosse Non a caso in queste settimane il d.s. Ariedo Braida è partito più volte in missione per l’Europa. L’obiettivo è di avere più soluzioni per più ruoli. Poi, si vedrà. E’ presto per l’identikit dei nuovi, ma ,le grandi manovre sono appena partite: il messaggio è chiaro, sulla corda non c’è solo l’allenatore. Rischiano anche i giocatori e chi non si dimostra all’altezza finirà sul mercato. Del resto in questi tre mesi è stato avviato un nuovo ciclo, con tanti punti interrogativi. E l’alchimia non è semplice. Per questo motivo non c’è fretta d’indicare dei bocciati,mac’è lo scrupolo di cercare un assetto più equilibrato. E competitivo.

[Gazzetta dello Sport]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!