Champions League Asia: la finale sarà Ulsan Hyundai-Al Ahli

Saranno i coreani dell’Ulsan Hyundai e gli arabi dell’Al Ahli i protagonisti della finalissima di Coppa dei Campioni asiatica in programma a Ulsan il 9 novembre. Tutto facile per l’Ulsan Hyundai che gestisce il vantaggio dell’andata contro il Bunyonkor e nella ripresa realizza con Shinwook e Keunho le reti per mettere definitivamente in cassaforte la qualificazione. Ora  i coreani hanno la grande opportunità di poter vincere l’ambito trofeo asiatico davanti al proprio pubblico.

L’altra sfida di semifinale proponeva il derby arabico tra l‘Al-Hittihad e l’Al-Ahli. Sono quest’ultimi a spuntarla, rimontando la sconfitta dell’andata con le reti di Al Musa e Simoes. Per la seconda volta consecutiva l’Al-Hittihad è costretto a fermarsi in semifinale. Tra dieci giorni l’ultimo atto della manifestazione; intanto nella classifica marcatori resta ben saldo il primato dell’ex milanista Ricardo Oliveira (ora in forza all’Al Jazira) unico in grado di superare la soglia delle dieci reti.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.