Parma-Roma, le voci dallo spogliatoio

-

Questo Parma non si ferma più. I crociati, con questa vittoria, salgono a quota 15 punti in piena zona Europa. A fine gara è Zaccardo, autore del terzo gol, a commentare la gara: “E’stata una partita strana da raccontare, campo difficilissimo, ma noi siamo stati bravi a rimontare subito – dichiara a Sky Sport -. Nel secondo tempo il campo era ai limiti dell’impraticabilità, per fortuna ho segnato e rimediato all’errore sul primo gol. Siamo riusciti a rimanere in partita, abbiamo fatto la terza vittoria consecutiva, siamo tutti contenti e guardiamo già al Pescara. La difesa della Roma? Non è il loro punto forte, con Zeman è così. Auguro alla Roma di fare un buon campionato ma pensiamo al Parma e godiamoci questa serata. Tanta acqua ma anche i tre punti”.

Anche Zeman prova ad analizzare la gara: “Oggi il terreno di gioco ha influito molto sui tre gol subiti. Nel primo gol però abbiamo sbagliato con Dodò che ha sbagliato un rinvio lisciando il pallone e aprendo la strada all’attaccante del Parma, mentre gli altri due gol sono arrivati anche grazie alle pozze d’acqua. Nella ripresa non si poteva quasi giocare a causa del campo bagnato e credo che sia difficile valutare il nostro gioco. Dovevamo ricorrere sopratutto a lanci lunghi con il pallone che non sapevi dove sarebbe finito. Credo che questa sia un’ottima squadra anche se ancora non l’abbiamo dimostrato se non a tratti. Serve tanto lavoro e tanta convinzione per crescere e migliorare: con un po’ più di fortuna farà vedere che sa giocare a calcio.

 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!