Milan-Tottenham: sfida sul mercato

-

Il movimento belga sta crescendo notevolmente. Sempre più talenti stanno emigrando verso la Premier League: ultimo, ma non per importanza, è il difensore dell’Ajax Toby Alderweireld. Su di lui c’è l’interesse concreto del Tottenham: emissari degli Spurs stanno seguendo da tempo le prestazioni del giocatore per portarlo al più presto alla corte di Andrè Villas-Boas. Il roccioso difensore dei Lancieri ritroverebbe, in questo caso, i connazionali Jan Vertonghen e Moussà Dembelè.

Sulle tracce di Alderweireld c’è però anche il Milan, che sarebbe interessato al giovane classe ’89. L’Ajax è una boutique costosa e la cifra per assicurarsi questo talento emergente, si aggira intorno ai 9-10 milioni di euro. Viste le prestazioni di Mexes, Acerbi e Zapata, un innesto in quel ruolo non farebbe male alla causa rossonera. Anche se non sarà facile battere la concorrenza degli Spurs, visto il fascino esercitato dalla colonia belga che si sta formando in Premier (Hazard, Kompany, Fellaini, Vermaelen solo per citarne alcuni).

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!