Coppa del Re, sedicesimi di finale: tutto facile per Barça e Valencia

-

Iniziano a scendere in campo anche le big in Spagna per quanto riguarda la Coppa del Re. Questa sera si sono giocate, infatti, le prime due sfide di andata dei sedicesimi di finale della prestigiosa competizione spagnola. Valencia e Barcellona sono andate a fare visita rispettivamente al Llagostera e Alaves.

I blaugrana di Tito Vilanova, seppur senza Messi e Xavi, ma con un ritrovato Dani Alves, passeggiano con i gol di Villa, Iniesta e Fabregas. Da incorniciare la seconda rete dello spagnolo all’incrocio dei pali. E’ stata una partita emozionante più che altro per i padroni di casa che fino a qualche anno fa calcavano i palcoscenici dell’Europa e ora si ritrovano addirittura in Segunda B, il terzo campionato spagnolo. Nell’altra sfida in programma, Jonas e Haedo Valdez hanno liquidato la pratica Llagostera, anch’essa in Segunda B come l’Alaves, che nella prima frazione di gioco ha sfiorato più volte il gol del vantaggio fallendo, inoltre, un calcio di rigore nei minuti finali dell’incontro.

COPPA DEL RE – Sedicesimi di finale

Llagostera-Valencia 0-2 (45′ Jonas, 69′ Haedo Valdez)
Alaves-Barcellona 0-3 (40′ Villa, 51′ Iniesta, 88′ Fabregas)

Domani

Almeria-Celta Vigo
Cacereno-Malaga
Jaen-Atletico Madrid
Real Saragozza-Granada
Las Palmas-Rayo Vallecano
Alcoyano-Real Madrid

Giovedì

Eibar-Athletic Bilbao
Valladolid-Real Betis
Melilla-Levante
Cordoba-Real Sociedad
Sporting Gijon-Osasuna
Ponferradina-Getafe
Siviglia-Espanyol
Deportivo La Coruna-Maiorca

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!