Scozia, Communities League Cup: i risultati dei quarti di finale

-

Sono Celtic Glasgow e St.Mirren le prime due semifinaliste dell’edizione 2012/2013 della Communities League Cup, la seconda manifestazione calcistica per importanza del calcio scozzese. I biancoverdi asfaltano al “Celtic Park” il St.Johnstone rivelazione di questo inizio di stagione, infliggendo agli avversari un 5-0 che non ammette repliche; protagonista assoluto dell’incontro Kris Commons, autore di una fantastica tripletta.

Ci sono voluti i calci di rigore, invece, al “Pittodrie” di Aberdeen per stabilire la seconda semifinalista di giornata, visto che alla fine dei tempi supplementari il punteggio tra i biancorossi padroni di casa e il St.Mirren era bloccato sul 2-2. Alla fine l’hanno spuntata gli ospiti, che volano tra le prime quattro della competizione; mercoledì il resto degli incontri, con i fari puntati sulla gara tra i Rangers e l’Inverness: una sorta di tuffo nel recente passato per la storica formazione di Glasgow.

Communities League Cup – Quarti di finale 

Martedì
Celtic-St.Johnstone: 5-0 (28′, 32′ e 57′ rig.Commons, 38′ Hooper, 61′ Mulgrew)
Aberdeen-St.Mirren: 6-4 dcr (2-2) (6′ Parkin (S), 22′ Vernon (A), 69′ McLean (S), 91′ Magennis (A)

Mercoledì
Rangers-Inverness
Dundee U.-Hearts

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!