A2 Femminile: Gol e pioggia nel week-end

-

Foto Atletico Oristano CF

Pioggia, brutto tempo e campi in condizioni poco confortevoli hanno caratterizzato parte della Domenica di Serie A2. Di seguito, l’usuale riepilogo girone per girone, mentre per guardare con raziocinio alla classifica occorrerà attendere l’esito di rinvii e recuperi.

Il Girone A vede Real Arenzano e Scalese impattare 1-1 nel match clou della giornata, con il Villacidro abile a far suo il derby con l’Oristano. Importante affermazione del Cuneo: 3-1 e Matuziana Sanremo ko.

Nel Girone B, Real Bardolino-Vicenza è stata rinviata dopo 37′ a causa della forte pioggia, oltre che della poca praticabilità del campo. Intanto, prosegue la marcia del Südtirol, vincente di misura sul campo dell’Orobica. Ad Azzano San Paolo va in scena un match anche in questo caso condizionato dal meteo: le ragazze di Alberti passano grazie al gol di Dalla Santa al 65′, su assist di capitan Tonelli.

Girone C: vincono Jesina e Inter, crolla ancora il Milan fanalino di coda. Sempre per quanto concerne l’alta classifica, autoritaria affermazione dell’Imolese ai danni del Gordige. L’undici di mister Poggi fa sua la posta in palio, in un incontro altalenante. Se le due reti di Baldini sembrano indirizzare la partita fin da subito, è veemente la reazione delle ospiti, che riescono a rimetterla in piedi con Longato e Marangon. Successivamente, le rossoblù passano ancora con Baldini (tripletta) e Galletti, per il 3-2 finale. Tiene il passo anche la Bocconi, 0-2 all’Union Villanova.

Infine, il Girone D continua a sorridere alla RES Roma, sicura e potente nel 3-0 al Foligno. Gialorosse avanti con la zuccata di Vukcevic da angolo di Marzi nel primo tempo. Dopo il riposo, la stella montenegrina aggiunge due reti al suo scout, completando una splendida tripletta. Sugli altri campi, colpaccio del Bari in trasferta col Real Marsico (0-1) e pari a reti bianche fra Chieti e Acese.

 

GIRONE A – Quinta giornata

Alessandria-Molassana Boero (Domenica 4 Novembre, ore 13:00)
Castelfranco-Alba 1-0
Cuneo-Matuziana Sanremo 3-1
Real Arenzano-Scalese 1-1
Sarzanese-Spezia (rinviata per maltempo)
Villacidro-Atletico Oristano 3-0

 

GIRONE B – Quinta giornata

Franciacorta-Real Meda 
Orobica-Südtirol 0-1
Real Bardolino-Vicenza* (sospesa al 37′ per pioggia)
Trento-Clarate Abbiate 2-1
Padova-Brixen Obi 1-2
Riposa: Pedemonte

 

GIRONE C – Quinta giornata

Jesina-Vignola 3-0
Imolese-Gordige 4-2
Inter-Mestre 2-1
Milan-Castelvecchio 0-4
San Zaccaria-Vittorio Veneto 0-0
Villanova-Bocconi 0-2

 

GIRONE D – Quarta giornata

Centro Ester-Civitavecchia 
Chieti-Acese 0-0
Ludos-Caira 1-1
Real Marsico-Pink Bari 0-1
RES Roma-Foligno 3-0

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!