Basket, Serie A: il derby lombardo a Varese. Siena corsara su Biella

-

Doveva esserci spettacolo ed equilibrio e così è stato nell’atteso derby lombardo tra Varese e Cantù. Sono i biancorossi a spuntarla con merito in un PalaWhirlpool da tutto esaurito; gli ospiti riescono a rimanere in partita fino all’ultimo, costringendo gli avversari a soffrire fino al suono della sirena prima di poter festeggiare la quinta vittoria di fila che riporta Varese in testa a pari punti con la Dinamo Sassari.

I 19 punti di Ere e la prova superlativa di Green fanno la differenza contro un Jerry Smith che viaggia a corrente alternata in questo campionato. Nell’altro posticipo Mavunga non basta per Biella e Siena supera la trasferta piemontese, portandosi a stretto contatto dal duo di testa. Settimana prossima sfida nobile Siena-Milano, mentre Varese e Cantù avranno l’incrocio campano con Caserta e Avellino.

BASKET SERIE A – 5a giornata

Domenica 28 ottobre ore 18.15

Brindisi-Venezia 63-82
Scavolini Pesaro-Dinamo Sassari 90-100
Avellino-Virtus Bologna 87-77
Virtus Roma-Juve Caserta 86-57
Olimpia Milano-Pall.Reggiana 66-78
Montegranaro-Cremona 74-80 d.t.s.

Lunedì 29 ottobre ore 20.30

Varese-Cantù 77-73
Biella-Siena 56-81

Classifica: Sassari, Varese 10, Siena 8, Cantù, V. Roma, Virtus Bologna 6, O.Milano, Pesaro, Reggiana, Cremona, Avellino, Caserta, Venezia 4, Brindisi, Montegranaro, Biella 2

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!