Basket, Serie A: il derby lombardo a Varese. Siena corsara su Biella

Doveva esserci spettacolo ed equilibrio e così è stato nell’atteso derby lombardo tra Varese e Cantù. Sono i biancorossi a spuntarla con merito in un PalaWhirlpool da tutto esaurito; gli ospiti riescono a rimanere in partita fino all’ultimo, costringendo gli avversari a soffrire fino al suono della sirena prima di poter festeggiare la quinta vittoria di fila che riporta Varese in testa a pari punti con la Dinamo Sassari.

I 19 punti di Ere e la prova superlativa di Green fanno la differenza contro un Jerry Smith che viaggia a corrente alternata in questo campionato. Nell’altro posticipo Mavunga non basta per Biella e Siena supera la trasferta piemontese, portandosi a stretto contatto dal duo di testa. Settimana prossima sfida nobile Siena-Milano, mentre Varese e Cantù avranno l’incrocio campano con Caserta e Avellino.

BASKET SERIE A – 5a giornata

Domenica 28 ottobre ore 18.15

Brindisi-Venezia 63-82
Scavolini Pesaro-Dinamo Sassari 90-100
Avellino-Virtus Bologna 87-77
Virtus Roma-Juve Caserta 86-57
Olimpia Milano-Pall.Reggiana 66-78
Montegranaro-Cremona 74-80 d.t.s.

Lunedì 29 ottobre ore 20.30

Varese-Cantù 77-73
Biella-Siena 56-81

Classifica: Sassari, Varese 10, Siena 8, Cantù, V. Roma, Virtus Bologna 6, O.Milano, Pesaro, Reggiana, Cremona, Avellino, Caserta, Venezia 4, Brindisi, Montegranaro, Biella 2

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.