Ligue 1, 10/a giornata: il vento ferma Marsiglia e Lione, otto gol a Lorient

-

Il forte vento cancella la partita tra Marsiglia e Lione dal programma domenicale della Ligue 1. Partita rinviata a data da destinarsi e aggancio dell’OM al Paris Saint Germain pure. Nelle altre due gare, che vedevano impegnate entrambe le squadre della Corsica, pareggio pirotecnico a Lorient per l’Ajaccio di Adrian Mutu: in gol il romeno e Belghazouani, prima della doppietta di Eduardo che manda i corsi al riposo sul 4-1. Reazione fantastica degli arancioneri di Gourcouff, che nel secondo tempo vanno in gol due volte con Alliadiere e in pieno recupero riacciuffano il pari con Sunu.

Una doppietta anche per l’altra compagine isolana, il Bastia, che batte nettamente il Bordeaux grazie appunto ai due gol di Thauvin e a quello di Khazrin, mentre per i girondini la rete della bandiera la sigla Gouffran.

Venerdì
Saint Etienne-Rennes 2-0 (22′ Aubameyang, 49′ Cohade)

Sabato
Lille-Valenciennes 2-1 (2′ aut. Bong (L), 41′ Poyet (L), 71′ Le Tallec)
Montpellier-Nizza 3-1 53′ Camara (M), 64′ Utaka (M), 87′ aut. Civelli (M), 90’+2′ Cvitanich)
Nancy-Paris St.Germain 0-1 (75′ Ibrahimovic)
Reims-Troyes 1-1 (29′ Mandi (R), 63′ Camus)
Sochaux-Evian Rinv. per neve
Tolosa-Brest 3-1 (30′ Ben Yedder, 40′ Capoue, 75′ Le Soimmier (B), 90’+3′ Regattin)

Domenica
Lorient-Ajaccio 4-4 (2′ Belghazouani (A), 12′ Mutu (A), 33′ Lautoa, 40′ e 45′ Eduardo (A), 46′ e 79′ Alliadiere, 90’+4′ Sunu)
Bastia-Bordeaux 3-1 (6′ e 17′ Thauvin, 30′ Gouffran(BO), 56′ Khazri)
Marsiglia-Lione Rinv. per vento

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!