Lega Pro, Prima Divisione: i risultati della 9/a giornata

-

Nel Girone A della Prima Divisione di Lega Pro, tutto invariato per il Lecce capolista: i salentini non hanno potuto disputare l’incontro contro il Lumezzane per la neve caduta sull’impianto di gioco lombardo, risultato completamente ghiacciato. Non ne approfitta la Virtus Entella: i liguri non vanno oltre l’1-1 sul campo del FeralpiSalò e si vedono scavalcare al secondo posto dal Carpi; ottima prova degli emiliani, che si impongono con un netto 3-0 sul campo del San Marino. In zona retrocessione, niente di nuovo per il fanalino di coda Albinoleffe, fermo per il suo turno di riposo, mentre continua a perdere il Treviso; buon punto invece per il Tritium, che si porta a più tre dalle ultime della graduatoria.

Nel Girone B continua il testa a testa tra il Latina ed il Frosinone, entrambe al primo posto a quota 16 punti. I ciociari hanno superato 3-1 in casa il Barletta nell’anticipo del venerdì, mentre i pontini di mister Pecchia hanno espugnato il terreno di gioco dell’Andria. Alle loro spalle arrembano Pisa e Gubbio, vincitrici rispettivamente contro Catanzaro e Prato, mentre perde terreno l’Avellino, fermato sull’1-1 sul campo del Viareggio. In fondo alla classifica, detto del ko del Barletta, che rimane ultimo, c’è attesa per la gara di lunedì sera della Carrarese, che ha l’opportunità di guadagnare punti importanti. Situazione critica anche per lo stesso Catanzaro, fermo a quota 5 punti.

Prima Divisione, Girone A – 9/a giornata

Cremonese-Reggiana: lunedì
FeralpiSalò-Virtus Entella: 1-1
Lumezzane-Lecce: rinviata
Pavia-Treviso: 2-0
Portogruaro-Trapani: 1-1
San Marino-Carpi: 0-3
Sud Tirol-Como: 0-0
Tritium-Cuneo: 0-0
Riposa: Albinoleffe

Prima Divisione, Girone B – 9/a giornata 

Andria-Latina: 0-1
Frosinone-Barletta: 3-1 (giocata venerdì)
Nocerina-Paganese: 1-4
Perugia-Carrarese: lunedì
Pisa-Catanzaro: 4-1
Prato-Gubbio: 0-1
Sorrento-Benevento: 1-1
Viareggio-Avellino: 1-1

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!