SPL, 11/a giornata: prima sconfitta per il Celtic

-

Giornata dalle forti emozioni l’11/a della Scottish Premier League, un turno che ha visto la prima sconfitta stagionale del Celtic, battuto 2-0 in casa dal modesto Kilmanrock; ospiti che espugnano 2-0 il “Celtci Park” con un gol per tempo. I cattolici di Glasgow mantengono comunque la prima posizione solitaria, visto che il St.Johnstone non va oltre l’1-1 a Inverness, interrompendo una serie di cinque vittorie consecutive.

Chi ne approfitta è l’Aberdeen: i biancorossi battono 2-0 in casa il fanalino di coda Dundee FC e si porta a due soli punti dal Celtic, che comunque ha ancora una gara da recuperare. Pareggiano nel finale al “Tynecastle Stadium” di Edimburgo gli Hearts, bravi a rimontare un coriaceo Ross County, mentre risorge dopo diverso tempo l’altra formazione di Dundee, lo United, che va a vincere sul campo del St.Mirren.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 11/a giornata

Venerdì
Motherwell-Hibernian: 0-4 (27′ Wotherspoon, 64′ rig. e 74′ rig.Griffiths, 96′ Handling)

Sabato
Aberdeen-Dundee FC: 2-0 (14′ McGinn, 74′ Hayes)
Celtic-Kilmanrock: 0-2 (43′ Sheridan, 62′ rig.Kelly)
Hearts-Ross County: 2-2 (40′ Novikovas (H), 55′ rig. Brittain (R), 77′ Kettlewell (R), 90′ Sutton(H))
Inverness-St.Johnstone: 1-1 (73′ McKay (I), 91′ Robertson (S))
St.Mirren-Dundee U.: 0-1 (69′ rig.Russell)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!