Eredivisie, 10a giornata: Nec ancora a secco di vittorie tra le mura amiche

-

Prosegue in Eredivisie la maledizione casalinga del Nec ancora a secco di vittorie nel proprio impianto di gioco. Allo stadio di Goffert la squadra di Pastoor rimedia solo un pareggio contro il Roda, club sempre uscito sconfitto nelle precedenti gare giocate in trasferte.

Nelle altre due gare della giornata il Den Haag torna al successo contro il Willem con due gol maturati nella ripresa. Tutte nel primo tempo le cinque reti che hanno movimentato la sfida tra il fanalino di classifica VVV Venlo e il Nac Breda. Gara sbloccata da Luijckx in apertura sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Subito dopo il raddoppio siglato di testa da Hooi, facilitato da una difesa avversaria troppo statica, è arrivato il gol dei padroni di casa con Nwofor che intercetta un passaggio sbagliato di un difensore e fulmina dalla distanza il portiere avversario. Verbeek triplica al 39′ per gli ospiti e prima dell’intervallo Leiwakabessy completa la ricca serata degli errori difensivi, perdendo un pallone da ultimo uomo e lasciando andare indisturbato a rete Lurling per la rete del definitivo 1-4.

EREDIVISIE 10a giornata

Utrecht-Groningen 1-0 (58′ Asare)
Den Haag-Willem 2-0 (62′ Holla rig., 88′ Van Duinen)
Nec-Roda 0-0
VVV Venlo-Breda 1-4 (8′ Luijckx (B), 28′ Hooi (B), 31′ Nwofor (V), 39′ Verbeek (B), 45′ Lurling (B))

Domenica 28 ottobre

Feyenoord-Ajax
Heracles-Heerenveen
Waalwijk-Twente
Zwolle-Psv
Vitesse-Az Alkmaar

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!