Campionato Primavera: i risultati dell’ottava giornata

-

Un gol di Beltrame regala alla Juventus il derby della mole versione primavera, disputato quest’oggi a Vinovo. Bianconeri bravi a difendere a denti stretti il prezioso risultato, soffrendo nella ripresa il forcing offensivo dei cugini granata che oggi hanno colpito ben quattro legni. Nell’ultimo dei sette lunghissimi minuti di recupero Branescu, estremo difensore della Juve, è stato protagonista di una parata provvidenziale che ha evitato il pareggio avversario. Nello stesso girone il pareggio del Genoa lancia in vetta alla classifica la Fiorentina, vittorosa nella sfida tutta toscana con l’Empoli.

Segno “x” anche per l’Inter, bloccato in casa dal Brescia e superato in classifica dal Chievo Verona. In testa al girone B si mantiene l’Atalanta di Bonacina dopo il 2-1 sull’Udinese al termine di una splendida prestazione collettiva, rovinata solo dall’infortunio di Carmona. Travolgente il Milan di Dolcetti che a Modena ottiene la prima vittoria esterna della stagione; in campo tra i rossoneri Sulley Muntari.

Interessante la situazione del girone C dove le due squadre capitoline, dominatrici incontrastate nella passata stagione, se la devono vedere con le due campane Napoli e Juve Stabia. I partenopei vincono in goleada, confermando le ottime potenzialità del proprio attacco; le vespe, invece, fermano sul proprio campo i giallorossi di mister De Rossi. Tutto facile per la Lazio nel match interno contro il Crotone; la gara è stata preceduta dalla cerimonia per intitolare il campo di Formello allo sfortunato calciatore Mirko Fersini, scomparso lo scorso anno in un incidente stradale.

GIRONE A

Grosseto-Parma 0-0
Juventus-Torino 1-0
Novara-Cagliari 2-1
Empoli-Fiorentina 2-4
Livorno-Pro Vercelli 1-2
Sampdoria-Spezia 1-2
Siena-Genoa 1-1

Classifica: Fiorentina 19, Genoa 17, Novara 16, Empoli 15, Torino 13, Spezia, Pro Vercelli 12, Juventus 11, Siena 8, Cagliari 7, Grosseto 6, Sampdoria, Livorno 5, Parma 4.

GIRONE B

Atalanta-Udinese 2-1
Cesena-Sassuolo 2-1
Chievo-Varese 2-0
Cittadella-Verona 3-2
Modena-Milan 1-5
Padova-Bologna 0-2
Inter-Brescia 0-0

Classifica: Atalanta 21, Chievo 18, Inter 17, Bologna 16, Milan 15, Cittadella 12, Cesena, Varese 10, Sassuolo 9, Udinese 7, Padova, Modena 6, Brescia 5, Verona 4

GIRONE C

Catania-Pescara 2-1
Juve Stabia-Roma 0-0
Reggina-Lanciano 3-1
Vicenza-Napoli 1-4
Bari-Ascoli 1-2
Lazio-Crotone 3-0
Ternana-Palermo 1-2

Classifica: Napoli 18, Lazio 17, Palermo 15, Roma, Juve Stabia 14, Reggina 12, Ascoli 11, Catania, Pescara 10, Vicenza, Crotone, Bari 6, Lanciano 4, Ternana 3

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!