Livorno, Ceccherini vale tre punti. Cesena: continua il periodo nero

-

Successo prezioso per il Livorno, che grazie alla rete di Ceccherini nella ripresa regola il Cesena e agguanta, momentaneamente, il secondo posto in classifica. Nell’anticipo dell’11’ giornata, al Picchi l’undici di Nicola si rende autore di una prestazione vogliosa ma inconcludente fino al minuto numero 59, quando l’appena entrato Ceccherini, talento classe 1992 livornese doc, con un colpo di testa preciso insacca il pallone alle spalle di Belardi: è la rete che vale i tre punti, e che consente ai toscani di raggiungere quota 22, a +1 sul Verona, chiamato a rispondere nel match contro la Pro Vercelli. Per il Cesena, sesta sconfitta consecutiva: periodo a dir poco nero.

LIVORNO-CESENA 1-0
RETI:
59’ Ceccherini (L).
Livorno (4-3-3): Fiorillo; Gemiti, Lambrughi, Bernardini, Salviato (59’ Ceccherini); Belingheri, Emerson, Luci; Dionisi (88’ Piccolo), Schiattarella (86’ Gentsoglou), Paulinho. A disp. Ricciarelli, Meola, Bigazzi, Dell’Agnello. All.: Nicola.
Cesena (3-4-3): Belardi; Comotto, Morero, Tonucci (26’ Parfait); Ceccarelli, Meza Colli, Djokovic, Caldirola; Lapadula (71’ Defrel), Graffiedi (64’ Succi), D’Alessandro. A disp. Ravaglia, Martinelli, Lo Russo, Tabanelli. All.: Bisoli.
Arbitro: Massimiliano Velotto.
NOTE – Ammonito al 20’ Tonucci (C).

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE B

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!