Ligue 1, 10/a giornata: il Saint-Etienne si aggiudica l’anticipo, 2-0 al Rennes

Dopo cinque partite senza vittorie, gli stefanesi vincono 2-0 contro il Rennes e lo scavalcano il classifica, nell’anticipo della decima giornata di Ligue 1. Partita divertente, dai buoni ritmi, con il risultato sbloccato da Aubameyang a metà del primo tempo, il sesto in stagione per l’attaccante biancoverde. Gli ospiti non hanno demeritato, denotando qualche limite in zona gol, soprattutto nella prima frazione.

In apertura di ripresa, Cohade raddoppia sfruttando una torre in area di Brandao, approfittando di un errore della difesa rossonera. La rete subita taglia le gambe al Rennes, che rischia di capitolare nuovamente sotto i colpi degli attaccanti stefanesi. Prima della fine c’è ancora spazio per l’espulsione di Erding al quinto minuto di recupero, ma il risultato non cambia più: finisce con la vittoria del Saint-Etienne di Galtier, che si proietta nelle zone alte della classifica.

Venerdì
Saint Etienne-Rennes 2-0 (22′ Aubameyang, 49′ Cohade)

Sabato
Lille-Valenciennes
Montpellier-Nizza
Nancy-Paris St.Germain
Reims-Troyes
Sochaux-Evian
Tolosa-Brest

Domenica
Lorient-Ajaccio
Bastia-Bordeaux
Marsiglia-Lione

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Condividi
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe. Email: spanetta@mondosportivo.it