Eredivisie, 10a giornata: Asare lancia l’Utrecht

-

EredivisieL’Utrecht si aggiudica di misura l’anticipo di Eredivisie contro il Groningen e si avvicina alla zona calda della parte alta della classifica. Il gol vittoria lo ha realizzato il ghanese Asare che, lasciato colpevolmente libero da Bacuna, ha trasformato il cross dalla destra di Alexander Gerndt in un interno sinistro velenoso per il portiere avversario. Quinta vittoria stagionale per l’Utrecht, staccato di quattro punti dalla vettà nonostante la bassa media realizzativa del proprio attacco.

Il turno completo della decima giornata non prevede appuntamenti impegnativi per il trittico di testa formato dalla capolista Twente, in trasferta sul campo del Waalwijk, e dalle inseguitrici Psv e Vitesse, rispettivamente contro Zwolle e Az Alkmaar. La sfida più interessante di questo turno di campioanto si disputerà a Rotterdam dove l’Ajax, rilanciato in Europa dopo il successo contro il City , affronterà il Feyenoord del nostro Pellè.

Si è giocato invece nella Eerste Divisie, la serie B olandese. Solo quindici gol in sette partite per uno dei campionati europei più prolifici dal punto di vista realizzativo. Comanda sempre il Maastricht, imbattuto dopo otto giornate e vittorioso stasera sul campo del Cambuur. Rallenta l’Helmond che al 90′ evita la sconfitta con l’Emmen grazie al calcio di rigore realizzato da Guijo-Velasco.

EREDIVISIE 10a giornata

Utrecht-Groningen 1-0 (58′ Asare)

Sabato 27 ottobre

Den Haag-Willem
Nec-Roda
VVV Venlo-Breda

Domenica 28 ottobre

Feyenoord-Ajax
Heracles-Heerenveen
Waalwijk-Twente
Zwolle-Psv
Vitesse-Az Alkmaar

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!