Cosmi: “Sogno di emulare Colantuono e Mazzarri”

-

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Siena Serse Cosmi ha ammesso di sognare di emulare due colleghi trascinando il club toscano verso la salvezza per poi magari spiccare il volo verso una grande del nostro campionato. “Vorrei riuscire nell’impresa compiuta da Mazzarri a Reggio Calabria e Colantuono a Bergamo: salvarsi partendo da sottozero. Sarebbe un risultato incredibile. Una Big? Mi piacerebbe e la voglia di allenarla c’è. Sia chiaro ho un contratto col Siena e intendo rispettarlo, ma un domani mi piacerebbe confrontarmi con una realtà diversa, di alto livello per capire se sono in grado di guidarla a certi risultati. – continua poi Cosmi parlando del Palermo prossimo avversario – Non credo ci sia stato un posto dove sono stato così sottovalutato. Sarei ipocrita se dicessi che ho dimenticato quell’avventura. La squadra e l’ambiente però erano troppo legati a Delio Rossi e io sono stato solo una parentesi. Mi consola solo il fatto che Pioli e Sannino siano durati ancor meno di me, pensavo di aver battuto ogni record”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!