Europa League: Panathinaikos-Lazio, le probabili formazioni

Terzo impegno in Europa League per la Lazio; i capitolini, capolista del Gruppo J, affrontano in trasferta i greci del Panathinaikos: una gara non facile per i ragazzi di Petkovic, contro un avversario dalla grande esperienza internazionale, ma ultimamente in crisi di risultati. Sarà l’ennesima occasione di tastare il grado di maturità dei biancocelesti, reduci dall’ottima vittoria di campionato ottenuta contro il Milan. Nell’altra gara del girone si affrontano il Tottenham e gli sloveni del Maribor.

QUI PANATHINAIKOS: il tecnico portoghese dei greci Jesualdo Ferreira dovrebbe affidarsi ad un propositivo 4-2-3-1, col solo Fornaroli di punta, supportato dal trio Zeca, Christodoulopoulos, Sissoko.

Panathinaikos (4-2-3-1): Karnezis; Seitaridis, Pinto, Velasquez, Chouchoumis; Marinos, Vitolo; Zeca, Christodoulopoulos, Sissoko; Fornaroli. All.: Ferreira.

QUI LAZIO: nella Lazio, Petkovic dovrebbe ricorrere ad un massiccio turnover, coi soli Ledesma, Mauri, Dias e Gonzalez tra i così detti titolari. Occasione in attacco per Floccari.

Lazio (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Cana, Ladesma; Gonzalez, Mauri, Hernanes; Floccari. All.: Petkovic.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.