Concacaf Champions League: festeggia il Messico. Santos Laguna e Tigres ai quarti

Grande giornata per il Messico calcistico che nella notte ha visto altre due compagini qualificarsi per i quarti della Champions League nord americana. Avanza il Santos Laguna, vicecampione in carica e vittorioso per 1-0 in casa contro Toronto. Il gol vittoria lo ha realizzato Lopez nella ripresa con un potente sinistro dal limite dell’area; prima della rete, però, il Santos aveva colpito due legni.

Dilaga il Tigres che accede al turno successivo dopo aver regolato con un netto 5-0 i costaricani dell’Alajuelense. Protagonista il giovane classe ’91 Alan Pulido, autore di una tripletta. Sempre nella notte si è disputata la sfida tra i Seattle Sounders, già certi matematicamente del passaggio del turno, e il Marathon con vittoria degli statunitensi per 3-1. Stanotte verranno giocate le ultime gare della prima fase a gironi. Decisivo, in particolare, il match tra Guadalajara e Xelaju dove in palio c’è l’ultimo posto disponibile per i quarti di finale.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.