Concacaf Champions League: festeggia il Messico. Santos Laguna e Tigres ai quarti

-

Grande giornata per il Messico calcistico che nella notte ha visto altre due compagini qualificarsi per i quarti della Champions League nord americana. Avanza il Santos Laguna, vicecampione in carica e vittorioso per 1-0 in casa contro Toronto. Il gol vittoria lo ha realizzato Lopez nella ripresa con un potente sinistro dal limite dell’area; prima della rete, però, il Santos aveva colpito due legni.

Dilaga il Tigres che accede al turno successivo dopo aver regolato con un netto 5-0 i costaricani dell’Alajuelense. Protagonista il giovane classe ’91 Alan Pulido, autore di una tripletta. Sempre nella notte si è disputata la sfida tra i Seattle Sounders, già certi matematicamente del passaggio del turno, e il Marathon con vittoria degli statunitensi per 3-1. Stanotte verranno giocate le ultime gare della prima fase a gironi. Decisivo, in particolare, il match tra Guadalajara e Xelaju dove in palio c’è l’ultimo posto disponibile per i quarti di finale.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!