Champions League: tutti i risultati di giornata

-

Tanti gol, spettacolo ed emozioni nel mercoledì di Champions League. Nelle sfide valide come terza giornata della fase a gironi, vittoria meritata del Borussia Dortmund che supera il Real Madrid 2-1 e passa in testa nel girone D. Crolla clamorosamente il City in casa dell’Ajax (3-1), giochi riaperti insomma.

Altro ko del Milan di Massimiliano Allegri che perde a Malaga (1-0) con gol di Joaquin ma mantiene la seconda posizione in classifica a quota 4. Malaga lontanissimo a quota 9 mentre lo Zenit (1-0 sull’Anderlecht) si fa pericoloso a 3 lunghezze.

Tutto facile, nel gruppo A, per Porto e Psg che consolidano le proprie posizioni di classifica superando rispettivamente Dinamo Kiev e Dinamo Zagabria. Due successi in trasferta, invece, nel gruppo B. Arsenal sconfitto in casa dallo Schalke 04 mentre l’Olympiakos espugna Montpellier 2-1. Greci al terzo posto, a -3 dall’Arsenal che a sua volta viene scavalcato proprio dai tedeschi di Gelsenkirchen.

CHAMPIONS LEAGUE – 3/a Giornata

Gruppo A

Dinamo Zagabria-Psg 0-2 (33′ Ibrahimovic, 43′ Menez)
Porto-Dinamo Kiev 3-2 (15′ Varela (P), 21′ Gusev (D), 36′ e 78′ Jackson Martinez (P), 72′ Ideye (D))

Gruppo B

Arsenal-Schalke 04 0-2 (76′ Huntelaar, 86′ Afellay)
Montpellier-Olympiakos 1-2 (49′ Charbonnier (M), 73′ Torossidis (O), 92′ Mitroglu)

Gruppo C

Zenit San Pietroburgo-Anderlecht 1-0 (72′ rig. Kerzhakov)
Malaga-Milan 1-0 (45′ rig. fallito Joaquin, 64′ Joaquin)

Gruppo D

Ajax-Manchester City 3-1 (22′ Nasri (M), 45′ De Jong (A), 57′ Moisander (A), 68′ Eriksen (A))
Borussia Dortmund-Real Madrid 2-1 (36′ Lewandowski (B), 38′ C. Ronaldo (R), 64′ Schmelzer (B))

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!