Liga, 8/a giornata: Falcao raggiunge il Barça al comando. Prima gioia per l’Espanyol

-

Dopo lo spettacolo offerto dal Barça sabato sera, oggi sono scese in campo ben 10 formazioni nell’8/a giornata della Liga spagnola. Ancora una volta all’ultimo respiro, ancora una volta Radamel Falcao Garcia regala tre punti pesanti e preziosi all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. I “Colchoneros” passano 1-0 sul campo della Real Sociedad con un gol del colombiano che sale così a quota 9 in 8 gare ufficiali, in compagnia di Cristiano Ronaldo. Atletico che continua a volare a +8 sul Real in prima posizione da condividere con il Barcellona di Leo Messi.

Vittoria in rimonta e all’ultimo secondo anche per l’Espanyol che ottiene la sua prima vittoria in stagione, lasciando l’ultima posizione in classifica, contro il Rayo Vallecano. La seconda squadra di Barcellona, va sotto 2-0 poi capitan Verdu, doppietta, e Stuani allo scadere, decidono un match importantissimo per la classifica. Vittorie in esterna pesantissime per il Levante che passa 1-0 sul campo del Getafe grazie a Michel e per il Real Saragozza che vince allo stadio “Nuevos Los Carmenes“, casa del Granada, per 2-1 con reti di Helder Postiga e Rodriguez. Termina 0-0, infine, la gara tra Osasuna e Real Betis.

LIGA – 8/a Giornata

Sabato

Malaga-Valladolid 2-1 (9′ Manucho Goncalves (V), 37′ Isco (M), 87′ Sanchez (M))
Real Madrid-Celva Vigo 2-0 (11′ Higuain, 67′ rig. C. Ronaldo)
Valencia-Athletic Bilbao 3-2 (19′ e 30′ Aduriz (A), 26′ rig. Soldado (V), 88′ Tino Costa (V), 90′ Haedo Valdez (V))
Deportivo La Coruna-Barcellona 4-5 (3′ Jordi Alba (B), 8′ Tello (B), 18′, 43′ e 77′ Messi (B), 26′ e 47′ Pizzi (D), 37′ Bergantinos, 79′ aut. Jordi Alba)

Domenica

Getafe-Levante 0-1 (87′ Michel)
Espanyol-Rayo Vallecano 3-2 (11′ e 63′ Carrilho (R), 37′ e 48′ Verdu (E), 92′ Stuani (E))
Granada-Real Saragozza 1-2 (3′ Postiga (R), 27′ Rodriguez (R), 77′ El Arabi (G))
Osasuna-Real Betis 0-0
Real Sociedad-Atletico Madrid 0-1 (90′ Falcao)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!