SPL, 10/a giornata: Grainger punisce il Motherwell

-

Una rete messa a segno dopo appena un quarto d’ora di gioco da Grainger condanna alla sconfitta nel posticipo il Motherwell, che dopo un ottimo avvio di stagione sembra aver perso la brillantezza delle settimane scorse. I giallorossi cadono ad Edimburgo contro gli Hearts, che a loro volta tornano a vincere dopo diversi giri a vuoto.

L’uragano Celtic si abbatte al “St.Mirren Park” di Paisley, dove i campioni di Scozia in carica rinforzano il primato in classifica abbattendo il St.Mirren padrone di casa. Biancoverdi devastanti già nel primo tempo, chiuso sul 4-0, e che completano l’opera nella ripresa, siglando la rete del pokerissimo con Watt a 3′ dalla fine.

I cattolici di Glagow mantengono tre punti di vantaggio sul St.Johnstone, che batte 2-1 il Kilmanrok e si conferma come la squadra più in forma del torneo. Reduci da 5 vittorie di fila, i padroni di casa ringraziano Hasselbaik, che mette al sicuro il risultato contro gli avversari.

Spettacolo tra Ross County e Hibernian, con la vittoria 3-2 dei locali, mentre è 1-1 a Dundee tra lo United e l’Aberdeen, che perde l’occasione di rimanere attaccato alle migliori della classe.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 10/a giornata

Venerdì
Dundee FC-Inverness: 1-4 (4′ e 85′ McKay (I), 7′ Warren (I), 13′ Nish (D), 81′ Shinnie (I))

Sabato
St.Mirren-Celtic: 0-5 (15′ Hooper, 18′ Ambrose, 33′ e 38′ Wanyama, 87′ Watt)
Dundee U.-Aberdeen: 1-1 (22′ Rankin (D), 53′ McGinn (A))
Ross County-Hibernian: 3-2 (6′ Griffiths (H), 9′ Kettlewell (R), 34′ Vigurs (R), 45′ McPake (H), 83′ McMenamin (R))
St.Johnstone-Kilmanrock: 2-1 (30′ Davidson (S), 90′ Hasselbaink (S), 91′ Fowler (K))

Domenica
Hearts-Motherwell: 1-0 (14′ Grainger)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!