Pallavolo, serie A1 e A2: i risultati della 3a giornata

Mentre Trentino festeggiava il suo quarto successo mondiale, in Italia si è disputata la terza giornata di campionato. Le sconfitte esterne di Piacenza e Vibo Valentia e la vittoria al tie break di Latina lanciano in testa alla classifica la coppia Macerata-Cuneo. I marchigiani, trascinati da Sabani e Zatysev, hanno regolato Piacenza in tre set; Cuneo si prende qualche rischio nel terzo set con Vibo Valentia, ma nel quarto Grbic è superlativo e i piemontesi chiudono l’incontro.

Nel prossimo turno interessante sfida al “PalaBianchini” di Latina tra i padroni di casa e Cuneo. In serie A2, invece, le due capoliste Sora e Ortona andranno a far visita alle inseguitrici Città di Castello ed Atripalda.

SERIE A1 – 3a Giornata

San Giustino-Latina 2-3
Macerata-Piacenza 3-0
Cuneo-Vibo Valentia 3-1
Ravenna-Verona 1-3
Castellana Grotte-Perugia 2-3
Trentino-Modena (rinv. 28/11)

Classifica: Macerata, Cuneo 9, Latina 7, Vibo Valentia, Piacenza 6, Verona 4, Modena 3, Perugia 2, San Giustino, Castellana Grotte 1, Trentino, Ravenna 0

SERIE A2 – 3a Giornata

Sora-Corigliano 3-2
Loreto-Monza 2-3
Padova-Città di Castello 0-3
Matera-Potenza Picena 3-1
Atripalda-Molfetta 1-3
Ortona-Reggio Emilia 3-1

Classifica: Sora, Ortona 8, Città di Castello, Molfetta, Atripalda 6, Monza, Corigliano, Padova 4, Reggio Emilia, Matera 3, Brolo, Loreto 1, Potenza Picena 0

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.